Sbiancamento
Cos'è lo Sbiancamento Dentale?
Lo sbiancamento è un trattamento di estetica dentale che ha lo scopo di migliorare la colorazione dei denti, rendendo i denti più bianchi.
Il procedimento prevede l’utilizzo di un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno, attivato da una lampada a LED che permette l’apertura dei pori dello smalto per arrivare alla dentina e dare avvio al processo sbiancante.
Prima di procedere allo sbiancamento dentale, il dentista dovrà accertarsi della salute dei tuoi denti (ad es. l’eventuale presenza di otturazioni o di corone, che rendono impraticabile il trattamento sbiancante).
Infatti, se lo stato della tua bocca non è ottimale, sarà assolutamente necessario intervenire prima sulle problematiche che eventualmente lo affliggono.
Una corretta igiene orale professionale precederà sempre lo sbiancamento. Lo sbiancamento è infatti un trattamento estetico che non può assolutamente sostituire una pulizia dentale professionale. Questa, infatti, ha lo scopo di eliminare il tartaro, pulire i denti e lucidarli preparandoli allo sbiancamento.
Il periodo di posa è di circa 10 minuti da ripetere per un massimo di 2 volte.
Quanto dura lo Sbiancamento Dentale?
L’effetto del trattamento può durare dai 2 mesi ad almeno un anno, ciò dipende da due fattori:
Le tecniche e i prodotti utilizzati dal dentista, in base anche alla natura del denteLe abitudini di ogni persona (igiene dentale, alimentazione etc.).
Per una maggiore efficacia, i primi giorni si consiglia di seguire una dieta bianca, cioè di evitare gli alimenti colorati (ad es. vino rosso, caffè, bevande come la Coca Cola, thè, curry, frutti di bosco ecc.) e naturalmente eliminare il fumo.