Check Up Professionale
Come funziona il check up dentale
VISITA SPECIALISTICA
Raccolta di informazioni e studio approfondito della storia clinica del paziente
RADIOGRAFIA DIGITALE
Una panoramica, solo se ritenuta necessaria dal medico, per valutare la situazione orale
DIAGNOSI COMPLETA E PIANO DI CURA
Il medico stabilirà una diagnosi e le illustrerà in modo chiaro il piano di cura migliore per il suo caso specifico, rispondendo a eventuali dubbi e domande.
PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Le verranno illustrate le diverse possibilità di pagamento, inclusa la possibilità di finanziamento con rate personalizzate.
Domande frequenti:
Clicca sulle domande per visualizzare la nostra risposta
Il miglior modo per non andare dal dentista è… andare dal dentista. La prevenzione infatti è fondamentale per evitare che eventuali patologie latenti si aggravino. Generalmente si consiglia di fare un’igiene professionale 2 volte l’anno. In quell’occasione l’odontoiatra controllerà la salute orale del paziente per scongiurare l’insorgere o l’aggravarsi di disturbi o patologie.
Durante la prima visita dentistica verrà analizzata accuratamente la situazione clinica e orale del paziente così da avere un quadro clinico completo e permettere all’odontoiatra dai fare una diagnosi corretta. La prima visita non sarà in alcun modo dolorosa, ma sarà volta ad indagare le cause del problema e cercare le cure migliori per risolverlo. A tal fine il medico potrà servirsi anche di strumenti diagnostici avanzati, come la panoramica e la TAC 3D. Al termine della visita verrà illustrato il piano di cura proposto.
Tra anamnesi con raccolta delle informazioni relative alla storia clinica del paziente e visita vera e propria, la prima seduta di trattamento, solitamente, dura circa un’ora.
Nessun problema. La nostra struttura è dotata della strumentazione adeguata per effettuare sia una panoramica 2D che una TAC 3D, per meglio indagare la situazione non visibile della bocca, come le radici dentali e lo stato dell’osso.